TERRE DELL'AFRICA RITUALI DI BELLEZZA A 24 CARATI



rituali-di-bellezza-dalle-terre-africa
Credit: Oladimeji Duns 


La Bellezza ha compiuto viaggi inimmaginabili, dal Sud America all’Arabia, dall’Indonesia, al Giappone fino al Brasile, i trattamenti più originali ma soprattutto naturali. 


#MA COS’E’ UN RITUALE DI BELLEZZA



Lo dice la parola stessa, è un rito quotidiano che consente di raggiungere uno stato psico fisico e mentale, è una beauty routine che si attua la mattina al proprio risveglio e, la sera prima di andare a letto tipo mantra. 
A volte gli stili di vita e ritmi troppo frenetici non sono complici ma dei veri e propri nemici, si ha sempre di più la voglia di concedersi momenti di relax rigeneranti, scovare luoghi per scoprire nuove tradizioni con trattamenti locali ed efficaci. Per cui se decidi di fare vacanza scegli destinazioni all’insegna del benessere, molte Beauty-Addict ti possono essere utili e, molto spesso, nei Blog creano guide o stilano classifiche, mettendo al top ten e con percentuale più alta delle Spa con servizi benessere e trattamenti originali. L'Africa è stato già oggetto di citazione in un mio articolo sulle pratiche di cosmesi degli Egizi, da sempre protagonisti di rituali di bellezza che trovate a questo  link era già conosciuto nell’antico Egitto 3000 a.C. Cleopatra pare che amasse applicare una maschera ricavata dal prezioso metallo a 24 carati, portata alla luce dagli Emirates, oggi sta conquistando il jet set di Hollywood.



#BENEFICI E PROPRIETA' 


Si tratta di un trattamento lusso, in commercio esistono sia sotto forma di creme, sia come maschera ed anche come siero, tutte ovviamente a 24 carati, ne esaltano la luminosità, assottiglia le piccole imperfezioni e rughe, fa ringiovanire la pelle, senza l'utilizzo di aghi o trattamenti laser o chirurgici, va bene per ogni tipologia di pelle, da quelle più giovani, a quelle più mature, perfetta per pelli grasse e secche, ottimo per diminuire le antiestetiche occhiaie.

  • Prima proprietà, antiossidanti e disintossicanti elementi contenuti nelle maschere, queste micro pagliuzze dopo la loro applicazione a contatto con la pelle la nutrono e la arricchiscono formando una barriera protettiva. 
  • Seconda proprietà  fisica dell'oro dona compattezza, vitalità alle pelli stanche e stressate, ma ciò che è visibile immediatamente, la luminosità, i micro cristalli creano un azione riflettente che è la sua originale particolarità che solo l'oro può avere, sprigionando quella luce dalle tonalità solari, ne aumenta i processi rigenerativi dei tessuti cutanei, e migliora la circolazione, stimola il collagene ed elastina riducendo notevolmente le rughe. 
  • Dopo le prime due descrizioni è facile arrivare ad una conclusione, possiamo notare fin dalle prime applicazioni, una notevole riduzione dell'invecchiamento epidermico, l'oro essendo già un minerale presente sulla terra, ha degli oligoelementi nel suo interno che oltre a dargli colorazioni diverse, grazie alla sua biosintesi, ne aumenta le proprietà nutritive fortificando la pelle.                                                                                                                                     
    bellezza-rito-di-africa

#Blog #RitualeBellezza #BeautyRitual #Africa