siamo-ciò-che-mangiamo
Credit: Drew-Grah


#Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei. 

E' proprio vero siamo ciò che mangiamo.


L'espressione che sei ciò che mangi è molto vera per avere una  bella pelle.



Non entro in merito a diete, sono argomenti che non mi competono, mi occupo di altro, non sono dietologa, ce ne sono fin troppe sui social che si spacciano per tali, una dieta ricca di zuccheri e di alimenti lavorati si invecchierà prima, anche l'assunzione della caffeina influisce sulla pelle, ridurla sarebbe buona cosa. 
Comprendo e capisco che eliminarli del tutto diventa difficile, ma evitarli ove possibile è un buon compromesso, bere molta acqua è imperativo per il corretto funzionamento della pelle.

Lo dicono tutti, medici, compresi Make Up Artist ma gli Specialist Skincare o Facialist che applicano trattamenti è un mantra quotidiano, ma prima di fare la lista del si o del no, si parla di come migliorare la pelle, aspetto e carnagione, vale la pena sottolineare alcune abitudini. 

Doveroso aggiungere che queste anticipazioni sono premesse, la maggior parte di questi punti che andremo a toccare, è che la cura della pelle è personalizzata. Credo nella ricerca di consigli professionali per un programma personale, ma qui ci sono solo consigli generali. 

Ci sono tanti prodotti in commercio per soddisfare ogni tipo di pelle, ma come abbiamo visto in questo articolo> Come diventare Beauty Consultant molto spesso troviamo persone con attestati o semplici commessi che reclutate in malo modo e, spacciandosi per make up artist o consulente di bellezza consigliano prodotti non adatti.  
Un buon consiglio parte sempre da una buona conoscenza della tipologia di pelle o cuoio capelluto ecc. non mi stancherò mai di dirlo. 


1 Scegliere un buon detergente crea le basi su cui lavorare con gli altri trattamenti, uno dei miei preferiti adatti a tutti i tipi di pelle, meno per pelli grasse lo trovate qui. Detergenti ricchi di oli su pelli grasse è un disastro totale. Allo stesso modo le pelli secche che usano detergenti aggressivi distruggono gli oli essenziali contenuti all'interno per cui va a creare un effetto ancora più disidratante. 
Se hai la pelle acneica puoi utilizzare detergente a base schiumogena, viceversa e sconsigliato nel caso opposto, pelle secca. 

2 Vi sarà già capitato, avete fatto caso alla sensazione dopo aver passato il tonico, come vi sentite? Non avete percepito la pelle più fresca e liscia? 
Ma a cosa serve il tonico? 
Semplice rimuove il prodotto che si è applicato in precedenza e le sue impurità, ma assicura che la pelle sia pronta per il trattamento successivo siero o crema idratante e così via, recensione completa del mio preferito qui. Eviterei i tonici a base alcolica, per tutte le altre pelli, ma per quelle acneiche è più indicato, consiglio in ogni modo di chiedere sempre a persone esperte o dermatologi.

3 Creme idratanti o di completamento trattamento.
Una pelle sana non richiede idratazione, esempio neonati, bambini, superata l'adolescenza cominciano le prime avvisaglie entrando nella fase sviluppo. Avete fatto caso come ci si sente quando la pelle e particolarmente secca? Il colore non è lo stesso cambia disidratandosi si secca procurando anche prurito, più in alcune parti del corpo ma può accadere anche in viso, esempio quando si esce dalla doccia, in moto, in montagna, o in inverno, la pelle tira a tal punto che sembra spezzarsi. Ecco questo è uno di quei segnali che qualcosa non funziona, qui di seguito trovate la recensione completa della mia preferita

4 La cura della pelle consiste, nel trattarla con i giusti nutrienti e trattamenti, per far si che funzioni meglio ed abbia il giusto aspetto e colorito, esattamente come le diete. In caso di irritazione evitare prodotti troppo profumati, meglio quelli lenitivi e calmanti, vedrete che la pelle vi gratificherà con un bell'aspetto, kit da viaggio recensione completa qui  

Concludendo con lo stesso argomento di apertura articolo, non nascondiamoci dietro a piccole scuse, per venire meno alla bellezza quotidiana bastano pochi gesti, se potete all'acqua che bevete aggiungeteci vitamine antiossidanti, personalmente uso l'acido ascorbico puro non trattato, ma voi potete consultare il medico per ottenere quello che è meglio per voi e per il vostro corpo.  
Per chi non  può smettere il fumo di prima mattina blocca l'ossigenazione della pelle, provate per un periodo a non fumare al mattino noterete il cambiamento, chi non fuma del tutto ha sicuramente più benefici.  




migliora-la-tua-pelle
Credit: [HamaBlog]