Hama-Blog-Logo-Header-Beauty


DA LEGGERE PRIMA DI CONTATTARMI 

I lettori del Blog possono contattarmi attraverso l'indirizzo mail 

info@hama.blog

A cosa serve la newsletter? 

Serve a ricevere i miei articoli, a comunicare con me, ma non per rispondere a quesiti che non mi competono.  

Inizialmente si cerca di rispondere a tutti per essere gentili, ma siccome il Blog sta crescendo ogni giorno che passa, e lo sarà sempre di più, le probabilità di rispondervi diminuirà. Non vi è nulla di personale, e nemmeno snobismo da parte mia, per cui vi chiedo comprensione. 


NON RISPONDO PER LE SEGUENTI RAGIONI:

Per evitare inutili perdite di tempo, preciso che le richieste dovrebbero essere formulate in maniera chiara e semplice e sintetica, andando direttamente al punto. Più tempo mi date da leggere, più tempo mi occorre per rispondervi, inoltre chiarendo questo aspetto evito eventuali rancori futuri, cosicché siate pronte a non offendervi, ma aiuta anche me a non  essere ripetitiva, io consiglio sempre di commentare sotto ad ogni singolo post. 

IL MOTIVO 

Commentando sotto ad ogni singolo post, date la possibilità ad altri lettori di ricevere ulteriori risposte in diretta e, non contattandomi in privato che non leggerebbe nessuno, evitando anche alla sottoscritta di ripetere  sempre le stesse cose. Grazie. 

ESEMPIO 

Se dovessi dedicare del tempo ad ogni singola mail, considerando il tempo di lettura e di risposta mi partirebbero una decina di minuti, per ogni singolo utente, portandomi via del tempo a ricerche, struttura contenuti con relative immagini, contenuti social, grafica e design, circa l'80% del tempo lo dedico a questo, oppure a collaborazioni lavorative tipo eventi, shooting, sfilate, lookbook, media tv, eventi social, il tempo è denaro, credo lo sia per tutti. 

ARGOMENTI CHE NON CONOSCO

Evito di rispondere su argomenti che non conosco, le vostre domande dovrebbero riguardare quello che viene trattato qui, non ho la presunzione di sapere tutto, manco ci tengo. 

COME MAI PRECISARE TUTTO QUESTO?

VI sembrerà ovvio? No! Queste Faq servono per evitare malintesi.

SE AVETE PROBLEMI DI PRIVACY O DISCRIMINAZIONE ORIENTAMENTO SESSUALE 

Mi dispiace ma su questo Blog per scelta editoriale commenti con nickname fake verranno bloccati, postate il vostro commento sotto all'articolo più pertinente, cosicchè ne possano usufruire anche utenti che capiteranno in futuro. 
Non è mio obbligo rispondere a tutti, soprattutto su articoli datati che magari non ricordo in dettaglio e che dovrei rileggermi, per capire il senso della richiesta, per formularvi una risposta. 

IL BLOG HAMA E' ANCHE FRIENDLY LOVERS LGBT, in un futuro vicino il blog tratterà tematiche relative alla storia del Costume che ha influenzato moda e cinema, meglio conosciuto come Travestitismo o Cross Dressing. Detto ciò vorrei che evitaste commenti discriminatori su queste tematiche, apprezzeremmo coinvolgimento senza oltrepassare aldilà dell'offesa, grazie per la comprensione.  

ERRORI

Se notate errori vi sarei grata di comunicarmelo, a chi non capita, anche ai migliori succede, un errore di battitura o qualsiasi altra tipologia, apporterò immediatamente la correzione. 

Vi elenco un breve riassunto tratto da un libro di "Scrittura Creativa"

"Leggere è già un processo di scrittura, scrivere invece è come imparare a camminare, fare sport o meditare, ma in movimento. La soluzione, ed è anche un invito, fermarsi a guardare e leggere con gentilezza la propria mente giudicante e imparare ad andare a scuola di grazia e non di perfezione". 

Sono ben accette critiche/obiezioni costruttive, ci sono blocchi automatici di sistema che gestiscono tutto il resto dei commenti sgraditi. Da evitare luoghi comuni, frasi e frasette fatte, insulti ed offese gratuite. 

    HATERS

Se siete degli haters e pensate di voler in un qualche modo attaccare il design del Blog, la piattaforma, o a smontare i contenuti qui presenti, sappiate che alle vostre "originalissime obiezioni" rispondo con una citazione "Non è mettendo in cattiva luce gli altri che si acquisisce splendore" alcuni sono peggio delle zecche, una volta punti, succhiano sangue senza accorgertene. 

DUBBI SUI CONTENUTI  

E' capitato che qualcuno, con commenti stupidi e senza nemmeno aver letto l'articolo, ha espresso un parere offensivo, insinuando che alcune foto sono vecchie e datate, creando dubbi sulla proprietà delle stesse. Ora la mia risposta è questa, andrebbe apprezzato prima di commentare almeno la lettura, oltre ad aver creato un articolo dal nulla, le immagini utilizzate sono in parte mia proprietà altre invece viene riportata la fonte con relativi crediti, invece quando scrivo un articolo riguardante la moda, tipo gli editoriali e con precisione quelli di Vogue, non ho mai espresso che sono di mia proprietà. Gli articoli qui sono fonte di ricerca mia personale, non sono un copia incolla. Non si commette reato a riportare una notizia o riscriverla da zero, si commette reato a fare copia incolla e spacciarla per propria. Cito un esempio il Citizen Journalism, se non sapete cos'è trovate l'articolo qui sicuramente conoscete YouReporter, bene se voi siete presenti su un evento e create un video e lo condividete sulla piattaforma appena citata, sappiate che diventate cronisti di quella storia, tradotto si chiama giornalismo partecipativo. Detto ciò prima di commentare a random, vi invito a leggere.

LICENZA CREATIVE COMMONS & COPRIGHT SEMPLIFCATO

Il Blog Hama è titolare dei contenuti pubblicati online, in pratica, quando si crea una storia, il titolo e il contenuto di un post, una foto o un video, o il design stesso del blog, si è automaticamente tutelati senza bisogno di apporre alcunché, se non la sola esclusiva Licenza Creative Commons & All Right Reserved, la quale contribuisce alla condivisione dei contenuti, ma non alla loro modifica. Le immagini contenute nel Blog riporta su ogni singola foto le relative didascalie [crediti] è possibile la loro condivisione ma non la loro modifica e relativi crediti, vietato effettuare il copia incolla. Se devi comunicare una violazione, devi chiedere una concessione o un permesso per favore comunicalo alla redazione. Grazie.
  
grafica-faq
Credit: [HamaBlog]