SEGRETI E TRUCCHI PER AVERE SOPRACCIGLIA PERFETTE CON LA TECNICA DEL MICROBLANDING


Hama-Blog-le-tue-sopracciglia-perfette-con-la-tecnica-del.microblanding

Credit: Mehrdad-Haghig



HAI DIFFICOLTA' A CONTROLLARE LA FORMA DELLE SOPRACCIGLIA?


Ecco il procedimento Step by Step per non commettere errori:
attenzione alla forma del viso, le forme delle sopracciglia sono molteplici, ne esiste una per tipo, fondamentale rispettare la distanza tra gli occhi, se troppo vicini è preferibile che le sopracciglia siano distanti l'una dall'altra, qualora fosse il contrario, vale a dire occhi distanti, è preferibile una forma più ravvicinata e meno distanti l'una dall'altra, questi accorgimenti sono utili a equilibrare le proporzioni del viso rendere i "difetti" armonici, questo è un argomento che va approfondito in un altro post a parte diventa lungo esporlo qui, quello che andremo a trattare oggi, sono accorgimenti abbinati a strategia/tecnica utilizzata per il microblanding per poter mantenere la forma fai da te delle tue sopracciglia. 

ECCO IL PROCEDIMENTO STEP BY STEP DOPO AVER INDIVIDUATO LA FORMA PIU' ADATTA PER IL TUO VISO 


Le sopracciglia non sono solo importanti ma, fondamentali, tanto quanto la cura che dedicate per il vostro skincare quotidiano, dare le giuste attenzioni equivale a spendere meno tempo in futuro, perciò direi di passare dalla teoria alla pratica, anzi tecnica. 


STRUMENTI PER SOPRACCIGLIA PERFETTE


  1. Pennello sopracciglia 2 in 1 con pettine più spazzolino
  2. Pennello spazzolino tondo singolo 
  3. Pennello obliquo per definire e riempire le sopracciglia
  4. Forbicine per tagliare i peli più lunghi
  5. Matita marrone per intensificare il colore 

Hama-blog-tools-sopracciglia
Credit: Hama Blog - Lea-De-Luca

Scegli uno dei due che ti fa più comodo, spuntare le sopracciglia non è difficile, si possono utilizzare entrambi non contemporaneamente, per ottenere il risultato sperato, o il primo spazzolino 2 in 1, oppure lo spazzolino tondo singolo, è una scelta/abitudine personale. 

Step1) Taglio lunghezza sopracciglia;

pettina le sopracciglia verso l'alto e accorcia la parte in eccesso, inverti la procedura pettinandole verso il basso e taglia quelli che fuoriescono dalla  tua forma naturale. 

Step2) Metodi per intensificare le sopracciglia

Intensificare la forma delle sopracciglia esistono più metodi, il primo metodo lo preferisco e lo uso a chi ha la pelle grassa, la scelta è su prodotti in polvere, hanno maggior tenuta a differenza delle matite, alcune delle quali o troppo dure e, non fanno il loro dovere, o troppo morbide. Il secondo metodo lo scelgo per chi ha la pelle che va da normale a secca, in questo caso adopero la matita, ma con un piccolo accorgimento, evito di passare i tratteggi direttamente con la punta, uso invece il pennellino obliquo prelevando colore direttamente dalla punta della matita. Per entrambi i metodi, non uso mai riempire le sopracciglia a totale copertura, per evitare l'effetto "bambola." 
Prendi come esempio foto qui sotto.
Punto iniziale (1 foto qui sotto) procedi con piccoli tratteggi usando il pennello obliquo, partendo dalla base iniziale delle sopracciglia, che deve essere parallela alla narice del naso, serve a delineare l'inizio delle medesime. 
Il secondo (2 foto qui sotto) punto è quello più alto va delineato sempre con la narice del naso parallelamente all'iride, la parte centrale dell'occhio. 
Il terzo (3 foto qui sotto) punto indica la parte finale delle sopracciglia, partendo  sempre dalla narice e parallela alla parte finale ed esterna dell'occhio, serve a delineare la fine o lunghezza delle sopracciglia.
Il quarto (4 foto qui sotto) partendo da dove inizia il punto 1 deve essere parallelo al punto 3, delinea la larghezza e lunghezza delle sopracciglia, con questo metodo puoi limitare gli errori. 
hama-blog-i-4-punti-cruciali-per-dare-forma-alle-sopracciglia
Credit: Hadis-Safari Unsplash


METODO DEL MICROBLANDING 


Un altro metodo più semplice, è quello di servirti dello Skymore righello monodose, recensione completa qui, è uno strumento utilizzato per tatuare le sopracciglia che in gergo viene chiamato microblanding, 
qualora ti risultasse difficile il metodo precedente, questo righello ti aiuta a prendere le misure correttamente senza alcun errore.  

hama-blog-righello-monodose-sopracciglia
Credit: Amazon

#Blog #Beauty #Eyebrows #Sopracciglia #Blogger