Solari 2019 adatti a tutti i tipi di pelle

hama-blog-guida-2019-solari
Credit: Victor Vasquez-Unsplash


Tintarella si ma con la giusta protezione, non è mai troppo tardi a parlare di creme solari, le vacanze non sono più come una volta che erano programmabili solo in alcuni periodi, ora le partenze sono scaglionate e si sceglie di effettuare settimane in periodi diversi e in luoghi differenti.


#IMPARARE ESPONENDOSI IN MODO CORRETTO 

Fondamentale per chi deve esporsi per i primi giorni, per evitare scottature, va sottolineato che qualche anno fa si faceva a gara a chi aveva l'abbronzatura più bella e più intensa, oggi sono cambiate queste forme, infatti si parla più di tintarella dorata. Un' esposizione graduale e protetta è senza dubbio la scelta sensata, infatti la pelle sarà molto luminosa e morbida, la tua abbronzatura durerà a lungo. 

#I DIKTAT ESSENZIALI E SOLARI DA SCEGLIERE IN BASE AL TIPO DI PELLE

Vige sempre la regola evitare di esporsi nelle ore centrali? Si sempre e per tutti i tipi di pelle. Non solo anche la quantità di prodotto giusta influisce sul risultato, per cui senza abbondare eccessivamente, ma senza neanche lucrare risparmiando, una giusta dose vale quando la pelle è perfettamente idratata non asciutta, ma senza nemmeno vedere antiestetiche abbondanze di crema. 

#SOLARI DA SCEGLIERE IN BASE AL TIPO DI PELLE   

Qui poco più in giù troverete un file con i relativi tipi di carnagione modi e tempi di esposizione, probabilmente non verrà tradotto, per cui ripeterò quello che è riportato nel flyer, per far si che venga tradotto automaticamente in altre lingue (ps lo preciso in quanto qualche haters pronta a criticare lo farebbe notare in malo modo). 

hama-blog-tabella-uva-protezione
Credit: Hama Blog


#TIPI DI PELLE E CARATTERISTICHE 

#PELLE CHIARISSIMA

Molto sensibile, lentigginosa, caratteristiche, occhi da chiarissimi a chiari, capelli rossi e/o da biondi a biondissimi, bambini, si scotta molto facilmente, esposizione bassa nei primi giorni, e nelle ore meno calde, la crema va spalmata ogni ora, se si prolunga consiglio la crema La Roche Posay Anthelios Spf 60 recensione completa qui  oppure per una protezione diversa dalla precedente si può optare tra la 50/40 vi segnalo la crema di Avene, si sconsiglia un'esposizione prolungata per i primi giorni, bambini compresi ovviamente. 

#PELLE CHIARA 

Pelle chiara e sensibile abbronzatura graduale, si scotta di frequente, carnagione chiara, occhi chiari, capelli chiari, bambini al primo sole, esposizione bassa 20 minuti nelle ore meno calde, applicare la crema ogni ora, fattore Spf 40/30 la prima che consiglio è di Shiseido Spf 40 recensione completa qui la seconda fattore Spf è di Clinique fattore Spf 30 recensione completa qui. Si sconsiglia un'esposizione più lunga, nel caso è possibile farlo a intermittenza prediligendo ombra che sole la crema ricordarsi di ripetere l'applicazione ogni ora.   

#PELLE CHIARA TENDENTE AL BRUNO


per intenderci sono quelle carnagioni che variano da pelle chiara a dorata ambrata, è quella tipologia di persone che hanno gli occhi chiari che vanno dal verde al verde scuro, castano chiaro o nocciola, e con capelli che variano dal biondo al castano chiaro, tendenzialmente si possono scottare ma meno delle altre tipologie, l'esposizione moderata e varia dai 30 ai 45 minuti, fattore di protezione Spf la crema di Sisley Paris recensione completa qui ripetere l'applicazione ogni ora. 


#PELLE OLIVASTRA

Pelle meno sensibile che va da olivastra a bruna, caratteristiche capelli include anche alcune tipologie della pelle chiara tendente al bruno, l'aspetto è circa simile, con la differenza che essendo olivastra si scotta molto meno, ma è utile prendere le medesime precauzione nella voce precedente, esposizione media 60 minuti, spalmando la crema ogni ora, evitare le ore più calde, protezione Spf 30/20 potrebbe essere un 20 ma dipende dalla pelle la crema di Payot Les Solair recensione completa qui

#PELLE MULATTA O NERA

Voi vi chiederete ma la pelle scura rischia? Ebbene si molto meno delle altre ma con gli stessi rischi, non si scottano, utilizzare creme di protezione è sempre utile, carnagione mulatta o nera, con occhi che vanno dal verde/azzurro al nero, esposizione medio alta tempo superiore ai 90 minuti, fattore di protezione Spf di Clarins abbronzatura progressiva recensione completa qui .

#COME CONSERVARE LE CREME SOLARI PER FARLE DURARE PIU' A LUNGO

I termini di scadenza sulla confezione, indicato da ogni singolo produttore sono di 12 mesi, potete controllare il PAO Period-After-Opening che è la durata espressa in mesi dopo che la confezione è stata aperta. La crema dell'anno prima può andare bene a patto che venga conservata come segue;
  • Come tutti i cosmetici anche i solari temono il sole, l'aria e le alte temperature. 
  • Evitate di lasciarla in auto, sul cruscotto dell'auto, oppure sul lettino. 
  • evitate il contatto con la sabbia.
  • Non lasciatela aperta.
Non importa tenerla in frigorifero, ma una soluzione alternativa, potrebbe essere una piccola borsa termica porta cosmetici.


hama-blog-contenuti-soalri



#Blog  #Guida  #Solari2019 #SEO #Magazine #Editor