RINGIOVANIRE GRAZIE ALLA COLORAZIONE CAPELLI PER FASCIA DI ETA'
come-mostrare-meno anni-colorazione-capelli
Credit: [Ali-Pazani Unsplah]

Non si tratta di errori ma di piccoli accorgimenti per avere un aspetto gradevole e più giovane. 

Non sarebbe straordinario se riuscissi ad attuare questi accorgimenti? 
A chi spetta dare consigli sul colore da scegliere? Quelli che ricevi sono appropriati per la tua carnagione o età?
L'Hair Stylist scelto è esperto di colorazione?
Quante volte avremmo voluto ricevere risposte adeguate, e avere professionisti altamente qualificati, la scelta della colorazione è fondamentale, non si tratta solo di mode, ma di colorimetria sono regole che valgono in tutti i campi, ahimè non tutti i parrucchieri sono esperti di colorazione, prima di pensare a scelte drastiche, sarebbe opportuno seguire alcuni consigli, oggi basta poco, leggere riviste, blog aggiornati di frequente, anche i social sono di aiuto, basta notare la miriade d'immagini e video che girano su  Instagram, personalmente le guide, ti aiutano a ricevere le giuste informazioni per avere un'idea chiara.

REGOLE COME SEMBRARE PIU' GIOVANI GRAZIE ALLA GIUSTA COLORAZIONE 

  1. Regola rivolgersi ad un professionista, il colore  valorizza il tuo viso, gli occhi e la pelle, anche il taglio ne beneficia, per ottenere consigli personalizzati il professionista necessita d'informazioni tipo, struttura capello sottile, robusto ecc. se è colorato o naturale, oppure liscio, ondulato o riccio, come ti pettini, come ti prendi cura dei tuoi capelli, i prodotti che usi, quali sono i tuoi outfit quotidiani, queste sono le basi sulla quale lavorare e decidere il colore da scegliere, per far si che ti dia luce freschezza e perché no diminuire anche di qualche anno la propria età. Ricordati che i colori fai da te ti possono solo dare uniformità, ma non potrai mai avere un colore sfumato. 
  2. Tra i 20 e 30 anni si può sicuramente giocare di più con i colori, ci si può permettere anche qualche fuori regola, grazie alla freschezza della giovane età,  colorazioni temporanee, del tipo rosacee oppure verde, fuscia,  o grigio, che sono invasive in quanto i pigmenti a base di acqua, essendo applicati su un capello decolorato, col tempo potrebbe sbiadire, trovarsi poi con un colore non definito, a quel punto si può optare per un taglio di capelli o con una colorazione più duratura e non semi permanente. Consiglio di colorarli poco o gradualmente, lavorando solo sul colore di base aggiungendo sfumature di qualche tono più chiaro, il famoso ton sur ton, melange, con shatush o colpi di sole con la tecnica dei due colori uno dalla tonalità calda, l'altro con tonalità fredda, con quest'ultima scelta essendo applicati con carta stagnola, e possibile lavorare anche sul contouring del viso, personalizzando e posizionando le due tonalità in base al colore della pelle e alla propria morfologia.
  3. Tra i 30 e 40 la percentuale dei capelli bianchi potrebbe aumentare o rimanere circa stabile, è soggettivo e individuale, non sempre il capello bianco è indice di vecchiaia, conosco donne che pur avendo 80 anni hanno pochissimi capelli bianchi, ma è raro, in ogni modo ti porta a scelte di colorazione differente e permanente i colori da evitare  sono, il nero, il bruno, il mogano, il melanzana, il biondo platino invecchiano, se ve li propongono evitateli come la peste. Colori da tenere in considerazione, tutte le tonalità del castano fino al biondo medio, con sfumature che variano, dal nocciola, al rovere, al faggio o al bronzo, sono caldi ma non rossi, il ramato a differenza del mogano ringiovanisce, perfetti per una pelle olivastra o tendente allo scuro, adatti anche per pelle chiara.
Dai 50 in poi i capelli sono la prima parte del nostro corpo a subirne cambiamenti, vuoi per l'età, per traumi, stress, malattie, cure medicinali, così come per chi fa uso di stupefacenti, come saprete l'esame del capello è la prova regina che ne da conferma sull'uso, e mentre recepite queste informazioni sappiate che i capelli vanno trattati allo stesso modo della pelle. Generalizzando, ci sono donne che amano il colore naturale lasciando i capelli bianchi effetto sale e pepe, questa è una scelta personale che può essere condivisibile o meno, l'età per le donne è cambiata si è allungata, si invecchia più tardi, per cui preferisco posticipare questa decisione in fascia più avanzata, il grigio va tenuto sotto controllo, mai lasciare quelle venature giallastre o un grigio spento, in quanto alla lunghezza medio corta mai lunga, il risultato estetico ne risentirebbe molto. La pelle diventa più lentigginosa con gli anni, i colori più indicati tutte le tonalità che variano dal biondo scuro al biondo chiaro, mai uniformi, si possono applicare le tecniche di colorazioni descritte nella regola due con tonalità differenti tipo i sabbia, i beige dorati, i caramello, evitando il platino, tutti i colori scuri i melanzana, mogano.
come-sembrare-più-giovani
Credit:[Guilherme-Petri Unsplash]
La bellezza è una trappola in cui ogni uomo di buon senso sarebbe felice di cadere. 
Oscar Wilde

Thanks
ETICHETTE: Beauty Hair Color